Tour Speciali

Artigiani a Firenze

ARTIGIANI A FIRENZE

Siete amanti dei quartieri meno turistici, sempre alla ricerca di nuove esperienze e luoghi veri? Volete visitare Firenze da un altro punto di vista?

Vi consiglio di immergervi nel mondo degli artigiani, che ha dato tanta fama alla città: dal vetro alla scagliola, dalla pelletteria all’oreficeria, dalla carta alle cornici e via dicendo. Dalla Firenze del duecento si arriva ai giorni d’oggi, mantenendo le tradizioni le più intatte possibili.

Partendo da Ponte Vecchio, il cuore dell’antica arte oreficeria, si potrà attraversare tutto l’Oltrarno. Tenendo sempre un occhio rivolto anche ai siti artistici di maggior rilievo come la Chiesa di Santa Felicita con gli affreschi del Pontormo e Bronzino; la Basilica di Santo Spirito con il bellissimo crocifisso di Michelangelo e la Chiesa di S. Maria del Carmine con la Cappella Brancacci con gli interventi di Masaccio e Masolino. Se poi lo preferirete c’è un unico edificio che raccoglie e custodisce intatte opere d’arte, storia e tradizione: Palazzo Pitti con le sue gallerie e Giardini di Boboli.

Le botteghe ci aspetteranno ma è a voi la scelta! Richiedete l’arte che più vi incuriosisce, stupisce ed interessa.

PS: non dimenticate la carta di credito 🙂