Tour Classici

Tra le colline toscane

TRA LE COLLINE TOSCANE

Vi piace scattare qualche foto e siete anche amanti della buona tavola? volete fare una gita fuori porta in giornata? perché non godere delle dolci colline toscane: La Val d’Orcia.

Partiamo dai due grandi classici che non vengono mai a noia. Pienza: la città sogno del Papa umanista Pio II e Montepulciano: la Perla del ‘500. Gioielli avvolti in scorci panoramici da far mancare il fiato, difficili da immortalare in un semplice scatto fotografico, ma facili da ricordare per tutta la vita.

Da non perdere sarà sicuramente la Cattedrale di Pienza, un luogo di culto davvero particolare grazie al suo stile ispirato alle chiese del nord Europa e al rinascimento fiorentino; la piazza a forma trapezoidale e le strette viuzze dell’Amore, Bacio e Fortuna… Se poi vorrete fare un po’ di shopping ci muoveremo alla volta di Montepulciano, borgo leggermente più grande, lungo la cui via centrale sarà possibile trovare numerosi Palazzi signorili e prodotti in pelle, ceramiche ecc. Solamente una volta raggiunta la cima potrete godere di un meraviglioso affaccio sulla vallata e la piazza Grande.

Due città marchiate a fuoco dal loro passato ineguagliabile e dai loro profumi attuali. Pienza è la patria del pecorino senese, mentre Montepulciano è la città del vino Nobile, uno dei migliori DOCG italiani, protagonista della festa locale: il Bravio delle Botti che ogni anno anima il borgo.