Tour Speciali

Sapori di Firenze

SAPORI DI FIRENZE

Concedetevi ad un’altra Firenze: una passeggiata alla scoperta dei sapori fiorentini e il gusto autentico toscano.

Vi propongo di partire proprio da Piazza della Repubblica dove potremo gustare insieme un buon caffè, in una cornice antica, lussuosa e dal gusto un po’ liberty. Una fonte di energia utile a tutti per iniziare la propria giornata o passeggiata… Caffè, cioccolatino e giornale, due chiacchiere con il barista e via dritti verso la prossima meta. Inevitabile è la sosta presso il forno, per assaggiare qualche dolcetto tipico, ancora caldo, come cantucci o ricciarelli, magari con del vin santo.

Giusto in tempo per disperdersi tra le numerose varietà di frutta, verdura, carne e pesce del Mercato Centrale di San Lorenzo. Scopriremo gli ingredienti base per tutte le ricette locali e la loro stagionalità. Sarà possibile gustare della trippa, lampredotto, pappa al pomodoro, ribollita e via dicendo. Il tutto accompagnato da un buon calice di vino Chianti Classico.

Avete mai sentito parlare dei Coccoli? se avrete ancora un po’ di spazio potremmo scegliere tra quelli al tartufo, formaggio o salsiccia.

Dopo tante soste e camminate non resterà che terminare in bellezza nel prelibato mondo del gelato! Scopriamo insieme come si produce, quali sono i suoi ingredienti ed i suoi segreti per poterlo apprezzare veramente.

Sono possibili anche varianti per celiaci e vegetariani, non esitate a contattarmi per maggiori info.