Tour Classici

Una giornata a Firenze

UNA GIORNATA A FIRENZE

Avete deciso di trascorrere una giornata a Firenze ma non sapete da dove partire! Vi aiuto io, in poche ore vi guiderò tra ponti, vicoli, mercati medievali e palazzi rinascimentali, per darvi l’opportunità di apprezzare il meglio del capoluogo toscano.

Potremo partire da piazza del Duomo, tra i bianche e verdi marmi del Battistero e la meravigliosa Porta del Paradiso, tra l’alto Campanile di Giotto e la geniale cupola del Brunelleschi, per poi proseguire alla volta dell’antico foro romano: Piazza della Repubblica. Sulla piazza ci sono numerosi caffè storici nei quali sarà possibile soffermarsi per una breve pausa. Proseguiremo camminando lungo via Roma fino a raggiungere il Mercato del Porcellino e il dorato Ponte Vecchio, tra le cui botteghe si scorgerà il fiume Arno e affacci tutti da fotografare… Non mancherà una sosta in Piazza della Signoria.

Potrete decidere se concludere questa con un grande trionfo dell’arte: il David di Michelangelo oppure con la Galleria degli Uffizi. Di musei e monumenti la città ne è piena, lascio a voi l’ultima parola per personalizzare al massimo la vostra visita guidata e renderla indimenticabile.